Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Bolzano – Semeria e Biginelli in cima al podio!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Seconda mattinata di gare per il Trofeo di Natale che si sta svolgendo a Bolzano, oggi i primi a salire sul trampolino sono stati i ragazzi, nella prova da 3 metri.

Come giá ieri sono stati parecchi gli atleti che avrebbero potuto vincere la medaglia d’oro, ed il risultato é stato incerto fino all’ultimo. Il piú costante é stato senza dubbio Edoardo Semeria (CC Milano) che oltre alla vittoria con 385 punti ha anche superato il punteggio per la qualifica ai Campionati Europei giovanili (367).

Ricordiamo infatti che questa manifestazione é valida come prima prova di selezione per gli Eurojuniors.

In scia a Semeria troviamo Kay Torres (Carabinieri): anche lui oltre alla medaglia d’argento ha portato a casa il superamento del limite, ha infatti totalizzato 3745 punti netti; in terza posizione Riccardo Giovannini (Fiamme oro) con 355.40 punti.

A chiudere la seconda mattinata di gare sono state le ragazze dal trampolino di 1 metro, prova molto lunga, che ha messo a dura prova le atlete che di conseguenza sul finire della gara sono incappate in molteplici errori.

Ad uscire vincitrice é stata Maia Biginelli (Fiamme oro) con 285.15 punti, superando i 281 punti richiesti per la selezione europea e mettendosi al collo la medaglia d’oro; medaglia d’argento a Lucia Zebochin (Triestina nuoto) che con un bell’uno e mezzo ritornato carpiato é passata davanti a Delfina Calissoni (CC Aniene) con 278.25 punti sui 275.55 della tuffatrice romana, oggi medaglia di bronzo.

Share via
Copy link