Universiadi 2017: Taipei – Tocci in finale, Marsaglia a un passo!

Si sono appena concluse le semifinali maschili dal trampolino di 1 metro alle Universiadi di Taipei: Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, rispettivamente sesto e dodicesimo in eliminatoria, hanno affrontato insieme la prima delle due, insieme ai sud coreani Haram Woo e Yeongnam Kim e il tedesco Nico Rene Herzog.

Entrambi hanno saltato molto bene, migliorando notevolmente i loro punteggi rispetto alla prima prova, ma solo uno dei due é riuscito a passare il turno: rivedremo Tocci in finale, terzo con 382.75 punti, mentre Marsaglia si é fermato ad un passo dalla qualifica: quarto con 372.30 punti.

Nessun errore particolare per i due azzurri, semplicemente i due coreani hanno saltato meglio: hanno infatti chiuso in prima e seconda posizione, nonostante Kim abbia preso una penalitá per falsa partenza sul triplo e mezzo avanti carpiato. 

Comunque soddisfatto Lorenzo, che si é detto felice di aver potuto gareggiare contro atleti di cosí alto valore e di aver ben figurato accanto a loro. Lo rivedremo il 25 agosto nella finale dei tuffi sincronizzati da 3 metri.


Nella semifinale A in gara i due messicani Jahir Angel Ocampo e Diego Rodrigo, che hanno chiuso primo e secondo, l’ucraino Oleg Kolodiy, terzo, e poi in ordine di arrivo il russo Nikita Shleikher e il tedesco Lars Rudiger.


Tra poco la finale!