Coppa Comen: Bolzano – i risultati del secondo pomeriggio di gare

Proseguono a Bolzano le gare di tuffi valide per la Mediterranean Diving Cup – Coppa Comen. Altre tre le finali in programma questo pomeriggio, che hanno portato altrettante medaglie alla nazionale giovanile italiana!

La prima gara in programma questo pomeriggio è stata la piattaforma maschile C2, dove è arrivato il bronzo di Simone Conte con 207.95 punti. Davanti a lui l’ennesima doppietta russa, con Alexander Kalashnikov oro con 279.75 e Roman Kobzev argento con 265.95.

Quinto e sesto gli altri due italiani, Matteo Santoro (oggi incappato in un tuffo nullo che gli ha sottratto una sicura medaglia) e Egidio Arnieri.

 

Il secondo oro di questa Coppa Comen arriva dal trampolino 3 metri Ragazze, dove Elettra Neroni non ha fatto sentire la mancanza di Chiara Pellacani e Maia Biginelli e ha vinto la gara con il buon punteggio di 309.85 punti; ha sopravanzato le britanniche Amelia Connolly, argento con 293.50, e Lucy Sefton, bronzo con 289.40.

Delfina Calissoni si classifica al quarto posto, Lucia Zebochin al sesto.

Ultima gara della giornata il trampolino 3m maschile C1. Luca Mion si è aggiudicato il primo posto e l’oro in una gara molto tirata: 334.70 i punti per lui, contro i 332.80 del russo Egor Stroev e i 331.45 del connazionale Roman Larin.

Quinto posto per Francesco Casalini, settimo per Stefano Belotti.

Foto: Nazionale Croata