Menu Chiudi

Campionati Italiani di Categoria estivi: Roma – la 2ª giornata di gare.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati


Continuano le gare dei Categoria estivi, ospitati nello Stadio del Nuoto di Roma.

Anche in questa seconda giornata di gare le prove della categoria C1, maschi e femmine, si sono svolte in contemporanea; per le femmine da 1 metro splendida gara di Sara Buzzoni (Canottieri Mincio) che vince superando la favorita Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) oggi seconda. Terzo posto per Maria Rosa Ricciardiello (Cosenza Nuoto).


I maschi hanno gareggiato dal trampolino di 3 metri e Tommaso Zannella (MR Sport) ha bissato la vittoria di ieri salendo anche oggi sul gradino piú alto del podio. La medaglia d’argento é stata vinta da Luca Mion (Bolzano Nuoto) per pochissimi centesimi di punti, solo 25, su Andrea Barnaba (Trieste Tuffi), medaglia di bronzo.


Bella gara dalla piattaforma per la categoria ragazzi maschi: Eduard Timbretti (Blu 2006) ha vinto la prova, ma insieme a lui, che gareggia fuori gara, con la medaglia d’oro al collo c’é anche Riccardo Giovannini (Fiamme Oro).

Seconda posizione per Kay Torres (Carabinieri) e terzo posto per Diego Arosio (Canottieri Aniene).

Le gare sono proseguite con il trampolino da 1 metro della categoria ragazze: Delfina Calissoni (Canottieri Aniene) approfittando dell’assenza della Pellacani, impegnata ai Mondiali, ha dato una bella zampata e ha agguantato la medaglia d’oro, davanti a Sofia Moscardelli (Fiamme Oro), medaglia d’argento, e Elettra Neroni (Dibiasi) oggi medaglia di bronzo.


L’ultima gara in programma per oggi, il trampolino 3 metri categoria juniores femmine ha visto salire sul gradino piú alto del podio Laura Anna Granelli, con 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata Giulia Vittorioso (MR Sport). A chiudere il podio Silvia Murianni (MR Sport), medaglia di bronzo.

Share via
Copy link