Mondiali giovanili: Kazan – Francesco Porco passa in finale!

Questa mattina ai Mondiali giovanili di Kazan Francesco Porco, Campione europeo juniores in carica dal trampolino di 1 metro, ha affrontato l’eliminatoria proprio nella “sua” specialitá.

É partito fortissimo, con degli ottimi tuffi obbligatori e prendendosi un bel pó di punti di vantaggio; Porco ha poi proseguito molto bene anche con i tuffi liberi, ma arrivato agli ultimi due salti ci ha fatto sudare freddo!!

Prima con il doppio e mezzo rovesciato e poi con il doppio e mezzo indietro non é riuscito a raggiungere la sufficienza, perdendo diverse posizioni. Fortunatamente il margine conquistato in precedenza gli é tornato molto utile, anzi é stato addirittura vitale: senza sarebbe stato eliminato!!

Invece si é piazzato dodicesimo, l’ultimo posto valido per la finale, con 465.80 punti; passato questo scoglio sono piú che fiducioso per la finale di oggi pomeriggio: Francesco si “porta dietro” un punteggio super, 206.30 quello degli obbligatori, e l’esperienza di questa eliminatoria verrá fuori in finale!

Ecco la sua gara nel dettaglio:


E qui la classifica, guidata dal cinese Linhai, dall’australiano Carter e dallo statunitense Campbell; ma gli avversari da tenere d’occhio non sono solo loro, bisognerá tenere a bada il russo Shleikher ed il britannico Houlden, giá medagliati a questi Mondiali.