Trofeo di Natale: 3º giornata, pomeriggio – ultimi ori a Granelli, Placidi e Batki

fotoapertura3

 

Solo due le gare in programma nel pomeriggio dell’ultima giornata del Trofeo di Natale 2015: a salutare per primi il 2015 agonistico le ragazze juniores con la competizione dal trampolino 3 metri.

La gara è stata abbastanza netta per Laura Anna Granelli (Bergamo Nuoto), che ha distanziato le altre atlete in virtù della sua maggiore tecnica ed esperienza, già dimostrata durante la stagione da poco trascorsa. Per lei 315.85 punti, piuttosto lontana dal pass europeo, così come l’argento di Angela Diacovo (Cosenza Nuoto), con 289.35 punti, e il bronzo di Emma Rauter (Aniene), con 287.60 punti, sul podio dopo una strenua lotta con altre tre avversarie.

stamp04

 

L’ultima gara in programma è stata la piattaforma mista, con atlete e atleti senior ad alternarsi nell’esecuzione dei tuffi, come da consuetudine in questo periodo in cui mancano gli specialisti. Con Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro) a mezzo servizio e già praticamente certi della qualificazione alla Coppa del Mondo, è stato Mattia Placidi (Dibiasi) con un punteggio degno di nota, 428.20, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro: per dell’Uomo 368.20 punti, frutto di alcuni errori qua e là, mentre per Verzotto 364.80 punti a causa di un pesante errore sul triplo e mezzo indietro.

Tra le donne, Noemi Batki (Esercito) ha avuto gioco facile delle avversarie e ha vinto la sua seconda medaglia d’oro in questa competizione, con 280.70 punti, in miglioramento rispetto all’uscita di Torino al 4 Nazioni. La lotta tra Flavia Pallotta (Dibiasi) e Paola Flaminio (MR Sport F.lli Marconi) per la seconda piazza si è risolta a favore della prima, 218.35 contro 199.85.

stamp05

stamp06

 

La classifica di società è stata vinta dalla Triestina Nuoto con 283 punti, seguita dall’Aniene con 267 punti e dalla Cosenza Nuoto con 263 punti.

stamp07