Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2014: Dubai – sorteggi e quarti posti…

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sincro 10 mt M 2

Ultimo giorno di gare a Dubai a chiudere la seconda tappa della World Series 2014; oggi in gara Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto, impegnati nelle semifinali individuali dalla piattaforma.

Ad iniziare è stato un Dell’Uomo bello carico che, incurante del piccolo incidente alla caviglia capitatogli giovedì, ha saltato senza esitazioni, tirando fuori il suo miglior punteggio stagionale: 430.45 punti!

Due piccole imprecisioni, triplo e mezzo ritornato e triplo e mezzo indietro che gli avrebbero permesso di acchiappare una quindicina di punti in più, ma comunque il risultato non sarebbe cambiato: infatti Francesco si è fermato in quarta posizione, dietro ai mostri sacri Qiu Bo (542) David Boudia (493) e Victor Minibaev (468). Ma non credo che da parte sua ci saranno dei rammarichi: a comunque dato prova di poter saltare ad alto livello insieme ai migliori atleti del mondo, senza sfigurare.

Semi Fra

 

E, come spesso accade in questo tipo di semifinali (vedi anche la semifinale della Cagnotto e della Marconi), la seconda semifinale sarebbe stata molto favorevole a Dell’Uomo. Il tedesco Sasha Klein, oro alla Coppa del Mondo 2008, infatti ha commesso parecchi errori ed ha comunque concluso in terza posizione.

Non è riuscito ad approfittarne Maicol Verzotto che ha saltato un pò sotto i suoi standard; niente errori gravi, non che abbia sfigurato, ma non c’è stato mai quel “guizzo” che avrebbe potuto dare alla sua prestazione quel “quid in più”, per cercare di fare il colpaccio. Anche lui, come il suo compagno di sincro Francesco, ha terminato la gara in quarta posizione; davanti a lui, oltre a Sasha Klei, l’ucraino Bondar e  poi un Tom Daley che sembra aver molto giovato dell’arrivo del suo nuovo coach Jane Figueiredo.

Semi Maic

Con queste due semifinali si sono concluse le gare degli azzuri  che ripartiranno oggi stesso per l’Italia; prossima destinazione: Torino, dove li aspettano i Campionati Italiani Assoluti, mentre la terza tappa delle WS sarà a Londra, a fine aprile.

Share via
Copy link