Redbull cliff diving world series: tutti i dettagli della nuova stagione!

artem_silchenko

 

fonte: http://www.redbullcliffdiving.com

Tutto è pronto! I nuovi cliff divers che si andranno ad aggiungere ai campioni della trascorsa stagione sono stati selezionati, le wildcards sono state decise così come le locations… Siete pronti alla sesta edizione della Redbull cliffdiving World Series???

rb_cdws14_calendar_map-resized

 

Tutto inizierà a maggio all’Havana, una delle tre nuove suggestive località che ospiteranno le gare di tuffi più estreme del momento; poi si proseguirà in Texas, in Irlanda, in Norvegia, in Ukraina, poi passando per la Spagna fino ad arrivare in Brasile, a Bilbao, ad ottobre; un vero e proprio giro del mondo tra natura selvaggia e paesaggi cittadini.

Dieci tuffatori ed un massimo di 4 wildcards si affronteranno in ogni tappa lanciandosi dalla piattaforma di 27 metri, raggiungendo l’acqua ad una velocità di 85 km all’ora in appena tre secondi!

Quest’anno l’uomo da battere sarà il russo Artem Silchenko colui che è riuscito nell’impresa di scalzare dal trono il mitico Gary Hunt, campione per tre stagioni di fila ed il campione mondiale nonchè leggenda vivente Orlando Duque.

Andiamo quindi a conoscere i pretendenti che si sfideranno nelle sette tappe:

Oltre ai già citati Silchenko (RUS),Hunt (UK) e Duque (COL) vedremo il ritorno di Blake Aldridge (UK) già tuffatore olimpionico e compagno di squadra di Gary Hunt, di David Colturi (USA), Steven LoBue (USA), Michal Navratil (CZ) e Jonathan Pareds (MEX); a loro si aggiungeranno le wildcards: Mat Cowen (UK), Anatoliy Shabotenko (UKR), Jucelino Junior (BRA), Kent De Mond (USA), Miguel Garcia Celis (COL), Edivaldo Keda Moura (BRA), Cyrille Oumedjkane (FRA), Andre Mikau (BLR), Jorge Ferzuli (MEX), Alain Kohl (LUX), Sasha Kutsenko (UKR), il nostro Alessandro De Rose , Andreas Hulliger (SUI), Jose Wilker (BRA), Kai Kirbs (GER) e Kyle Mitrione (USA).

Ora non ci resta che aspettare le selezioni per le gare femminili e tutto sarà pronto per una nuova, eletrizzante, stagione di tuffi dalle grandi altezze!!