Menu Chiudi

Stanno arrivando le Fina Diving World Series 2013!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Tuffi

Fina World Series 2013 Beijing
Saranno circa 60 i tuffatori, provenienti da Australia, Canada, Cina, Cuba, Germania, Gran Bretagna, Italia, Malesia, Messico, Russia, Ucraina e Stati Uniti che si affronteranno al primo appuntamento delle  Fina/Midea Diving World Series 2013, organizzata al “Water Cube”di Pechino dal 15 al 17 marzo.

La stellare line-up che parteciperà include molti campioni olimpici e campioni del mondo in carica: tra gli uomini, He Chong, che cercherà di difendere il suo titolo di campione delle World Series 2012 nel trampolino di 3 metri. Ovviamente il suo principale sfidante sarà il campione olimpico Ilya Zakharov.

In campo femminile c’è He Zi, detentrice di un record: quattro titoli consecutivi dal trampolino di 3 metri,dal 2009 al 2012. La  ventitreenne, che ha concluso al secondo posto alle spalle della sua connazionale Wu Minxia  ai Giochi di Londra del 2012, lotterà per conquistare anche il quinto titolo. Dalla piattaforma invece dal 2008 spadroneggia incotrastata  Chen Ruolin, che detiene anche il titolo di campionessa olimpica e mondiale.

E i nostri azzurri? A gareggiare per l’Italia Tania Cagnotto, Francesca Dallapè e Noemi Batki, che, guidate dal tecnico federale Ibolya Nagy, non resteranno di certo a guardare.

Il calendario delle World Series 2013 è costituito da sei tappe:

Pechino (CHN) dal 15 al 17 marzo.
Dubai (Emirati Arabi Uniti) dal 21 al 23 marzo.
Edimburgo (GBR) dal 19 al 21 aprile.
Mosca (RUS) dal 26 al 28 aprile.
Guadalajara (MEX) dal 17 al 19 maggio.
Città del Messico (MEX) dal 24 al 26 maggio.

Tutte le finali delle Diving World Series 2013 sarà trasmesse in diretta e gratuitamente su FINAtv e su iPhone / iPad grazie all’applicazione “LIVE +” .

Share via
Copy link