Menu Chiudi

XXX Giochi Olimpici: Londra – i risultati del primo giorno.

Posted in Gare, Risultati, Video

E’ andata… potremmo guardare il lato positivo, cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno, dire che le nostre azzurre sono “le prime delle coppie europee” o che “un quarto posto alle Olimpiadi è un grande risultato”…

Ma non lo faremo! Siamo delusi e amareggiati perchè la medaglia di legno fa male: ha fatto male a Roma 2009 ai fratelli Marconi, ha fatto male a Maria Marconi a Shanghai 2011 e ha fatto male alla stessa Tania ad Eindhoven 2012.

Quella di oggi era una gara in cui Tania Cagnotto e Francesca Dallapè potevano salire sul podio, addirittura potevano bissare il successo del 2009 e conquistare l’argento, ma le cose sono andate storte e, lasciatecelo dire, anche la giuria ci ha messo lo zampino.

Il tuffo della disfatta è stato il quarto: i primi tre round sono stati eccellenti, ma nel doppio e mezzo avanti con un avvitamento Tania ha avuto delle difficoltà sul presalto e ha compromesso un pò il sincronismo; i giudici non hanno esitato a punire l’errore “regalandoci” solo 63 punti.

Quarte prima dell’ultimo tuffo, tutto era in mano a Jennifer Abel ed Emily Heymans che hanno eseguito lo stesso tuffo delle nostre, facendo praticamente lo stesso errore; mille replay, mille confronti in TV: è praticamente la fotocopia, ma non secondo i giudici che “chiudono un occhio” e fanno fare alle candesi ben 68 punti…

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè quarte a 2 punti dal terzo posto… fa male a noi, non vogliamo pensare a quello che stanno provando loro.

La gara è stata vinta dalla coppia cinese formata da Wu Minxia ed He Zi, 346 punti, praticamente un altro pianeta rispetto a tutte le altre, seconde Kelci Bryant e Abby Johnston, Stati Uniti, con 321 punti (punteggio alla nostra portata) e terze Emily Heymans e Jennifer Abel, Canada, con 316 punti. 

Cliccate QUI per vedere i risultati completi della gara.

 

2 commenti

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap