Menu Chiudi

Campionati Italiani di categoria invernali : Trieste – i risultati del primo giorno (mattina).

Pubblicato il Gare, Risultati

Oggi a Trieste sono iniziati i Campionati Italiani di categoria indoor, l’ultimo appuntamento invernale italiano. Oltre ad assegnare i titoli di campione, o campionessa, italiano di categoria, in questi giorni si definirà anche la squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di Eindhoven.

Durante la mattinata si sono svolte le gare delle categorie più giovani: ragazzi, ragazze e junior maschi; i ragazzi si sono affrontati dal trampolino di un metro e ad avere la meglio è stato Giacomo Ciammarughi, canottieri Aniene, che ha totalizzato 349 punti. Dietro di lui Francesco Bilotta, Cosenza nuoto, con 333 punti e al terzo posto Vladimir Barbu, Bolzano nuoto, con 297 punti.

Dopo c’è stata la lunga gara delle ragazze dal trampolino di tre metri, cui hanno partecipato ben 24 atlete! L’oro è andato ad Estilla Mosea, Triestina nuoto, che ha vinto con 296 punti; argento per Malvina Catalano, canottieri Aniene, con 283 punti e bronzo per Flavia Pallotta, asd Dibiasi, con 274 punti.

L’ultima gara della mattinata, la piattaforma juniores maschi, ha visto in azione uno dei tuffatori che abbiamo visto alla recente Coppa del Mondo e che ha molto probabilmente in tasca la qualifica Olimpica: Andrea Chiarabini.
Per i suoi avversari non c’era proprio nulla da fare e anche se Andrea ha affrontato la gara con molta leggerezza, l’oro lo ha conquistato senza alcuna difficoltà.
Ecco il podio: primo Andrea Chiarabini, Fiamme oro, 461 punti, secondo Luca Polizzi, asd Dibiasi, 301 punti, terzo Francesco Natalicchio, asd Dibiasi, 250 punti.

Share via
Copy link