Menu Chiudi

Fina Diving Grand Prix : Rostock – ecco i convocati!

Pubblicato il Convocazioni, Gare

Fonte : F.I.N.

Dopo il Quattro Nazioni dello scorso 6 dicembre, Rostock ospiterà dal 10 al 12 febbraio la prima tappa del Grand Prix FINA di tuffi che si concluderà a Bolzano dal 22 al 24 giugno.

Il circuito internazionale si aprirà con tantissimi campioni in gara, tra cui il piattaformista campione olimpico, l’australiano Matthew Mitcham, e il tre volte campione mondiale, il canadese Alexandre Despatie.

Cinque gli azzurri convocati: Elena Bertocchi (Esercito/Milano ASD), Giorgia Barp (ASD Bolzano), Andreas Billi (Carabinieri/Carlo Dibiasi), Gabrio Mauri (Esercito/Milano ASD) e Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza Nuoto).
Staff al seguito con il fisioterapista Manuel Gnicchi, il giudice Sara Massenz, il tecnico Dario Scola e il tecnico federale Oscar Bertone che presenta la tre giorni tedesca:

“La nazionale A sarà impegnata nella preparazione della Coppa del Mondo di Londra, che si svolgerà dal 20 al 26 febbraio – Parteciperemo con una formazione mista tra giovani e nazionali. Ci saranno grandi formazioni come Cina, Stati Uniti, Australia e Canada che sfrutteranno questo appuntameto per preparare le qualificazioni olimpiche e valutare come proseguire la stagione. Per Tocci e Bertocchi si tratta della prima gara a livello assoluto in preparazione agli Europei e ai Mondiali giovanili, mentre per gli altri sarà un’importante occasione di confronto con atleti di altissimo livello”.

Ecco il link al sito ufficiale della manifestazione:

http://www.springertag-rostock.de/en

Share via
Copy link