Pan Am Games 2011 : Guadalajara – i risultati del terzo e quarto giorno.

Si sono conclusi questa notte a Guadalajara, Messico, i Giochi Pan Americani del 2011 e la parte del leone l’hanno fatta i padroni di casa, che senza l’ostacolo della nazionale cinese hanno dimostrato di non temere il confronto con le altre due “superpotenze” dei tuffi : Stati Uniti e Canada.

Le gare rimaste erano 4:  la piattaforma maschile in sincro, la finale femminile da tre metri, i tuffi sincronizzati dal trampolino da tre metri per le donne ed infine la finale maschile dalla piattaforma.

Ed in nessuna di queste gare il Messico è mai sceso dal gradino più alto del podio!

Di certo non lo si può paragonare all’impresa che la Cina ha compiuto ai recenti Mondialindi Shanghai, ma non è certo cosa da poco!

Solo nelle due gare femminili da tre metri la statunitense Cassidy Krug e la coppia Heymans/Abel stavano per mettere i bastoni tra le ruote alla nazionale messicana, ma alla fine non c’è stata storia!

Ecco in ordine tutti i risultati delle ultime gare :

Sincro Maschile 10 metri.

Finale 3 metri femminile.

Sincro tre metri femminile.

 Finale 10 metri maschile.

Un’ultima nota : nella gara maschile dalla piattaforma Rommel Pacheco, che inizialmente non doveva neanche far parte della squadra, ha prima vinto la semifinale e poi si è piazzato secondo in finale, con un 307 C (triplo e mezzo rovesciato) che ha messo d’accordo tutti i giudici, facendo il pieno di 10!