Menu Chiudi

Verso Shanghai 2011 : le convocazioni ufficiali.

Posted in Convocazioni

Fonte : F.I.N.

Al termine del Diving Fina Grand Prix di Bolzano e delle altre prove di selezione (Campionati Assoluti Invernali e Coppa Londra) è stata definita la squadra Nazionale di tuffi che parteciperà ai prossimi Campionati del Mondo a Shanghai.
 
Gli atleti convocati sono:

Noemi Batki (Esercito), piattaforma 1o metri. 

Tania Cagnotto (GN Fiamme Gialle/Bolzano N), trampolino da 1 metro, 3 metri e sincro dal trampolino di 3 metri.

Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio N), trampolino da 3 metri e sincro dal trampolino di 3 metri. 

Maria Elisabetta Marconi (Fiamme Gialle/Lazio N), trampolino da 1 metro.

 Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio Nuoto), trampolino da 1 metro, 3 metri e sincro dal trampolino di 3 metri.

Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano N), piattaforma 10 metri e sincro dalla piattaforma di 10 metri.

Tommaso Marconi (Marina Militare/Trieste Tuffi), trampolino da tre metri e trampolino da 1 metro.

Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), sincro dal trampolino di tre metri.

Maicol Verzotto (Bolzano N), piattaforma 10 metri e sincro dalla piattaforma di 10 metri.

Lo staff è composto dal Consigliere Federale Klaus Dibiasi, il Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto, i tecnici federali Domenico Rinaldi, Giuliana Aor e Ibolya Nagy, dal fisioterapista Ernesto Vincenti e dal medico Gianluca Camillieri.

 Giudice al seguito Renato Manzoni.
 
Gli azzurri saranno in collegiale a Bolzano (Piscina Karl Dibiasi) e Roma (piscina Foro Italico), divisi in due gruppi, dal 29 giugno al 7 luglio.

La partenza per Shanghai è prevista il 10 luglio e le gare mondiali sono in programma dal 16 al 21 luglio.

Cosa ne pensate? Vi piace questa squadra? O pensate che qualcuno degli atleti rimasti a casa sarebbe stato meglio?

Aspettiamo la vostra opinione nei commenti!

11 commenti

  1. CARPISA E YAMAMAY

    Da un metro dovevano portare bertocchi e malusardi!
    E da piattafora dovevno portare Placidi,che se ci mettesse un po di testa con le sue potenzilità sarebbe il piu forte piattaformista d’italia!(dopo chiarabini ovviamente)

  2. TuffiBlog

    Idee interessanti, ma non siamo del tutto concordi.

    La Bertocchi ha del potenziale, ma ora come ora è inferiore alla Cagnotto, alla Marconi, alla Batki e alla Dallapè.
    Siamo sicuri che agli Europei giovanile potrà fare molto di più che ai Mondiali.

    Malusardi è un ottimo atleta, ma è ancora troppo discontinuo e ha delle lacune sugli avvitamenti.

    Al posto di chi li avresti portati?

    Chiarabini è un peccato che abbia questo periodo di blocco, è tutto talento sprecato, ma finchè resterà così (e a noi ha dato l’ impressione di non avere particolare interesse a saltare da 10 metri), ha poche speranze di emergere in nazionale A.

    Queste sono le nostre idee, personali e non vogliono essere verità assolute, ci mancherebbe.

  3. CARPISA E YAMAMAY

    Si ha del potenziale,e se tania non riuscisse a fare le gare,sarebbe lei la terza per somma dei punteggi e non dallapè o batki!
    su malusardi avete ragione,perchè si allena in modo discontinuo solo quando pare a lui,cioè 3 giorni prima di una gara!(ho sentito queste voci),ma comunque lo avrei portato al posto di tommaso marconi che da un metro puo fare molto di meno rispetto a malusardi!
    posso confermare invece che chiarabini ha riniziato ad andare da 10,ripartendo dagli obbligatori e dal triploemmezzo avanti con rincorsa.
    credo che quando maturerà non esiterà a ritornare dai 10!

  4. DSP

    Placidi non ha mai fatto i punteggi limite e come somma di punteggi e molto indietro. Se un tuffatore ha potenzialita ma non la sfrutta allora non merita di stare in nazionale. Quando dimostrera di essere migliorato e fara i punteggi e battera gli altri allora sara giusto portarlo.per ora no e lo stesso si puo dire per bertocchi e malusardi

  5. paola

    Malusardi non si allena mai ed e’ molto lontano dal livello degli altri trampolinisti italiani. Non merita di andare ai mondiali semplicemente perche non si e’ nemmeno avvicinato ai primi due!
    Bertocchi e’ e rimarra sui livelli dove si trova ora, con le sue basi non vedo molto futuro.prima dei mondiali penserei ad una dieta per lei.
    Chiarabini e’ stato gestito talmente male qualche anno fa ed e’ stato bruciato per sempre, non tornera’ al punto in cui era qualche anno fa e quindi non raggiungera’ mai livelli che tutti speravano.

  6. Bertocchi

    Grazie per il suggerimento…questo sito da molto utile sta diventando un porcile, gli insulti e i propri pensieri sbagliati si possono lasciare anche da parte grazie….Paola sei solo una maleducata,vergognati non solo del tuo commento riguardo a me,ma anche per chiarabini,non lo conosci neanche….lui sarà il migliore! Cafona.

  7. Tocci

    C’è da dire innanzitutto che sia la Bertocchi sia Chiarabini sono atleti molto giovani. Per quanto riguarda Elena so per certo che le sue basi non sono assolutamente sbagliata anzi, tra l’altro ha anche un allenatore che ci tiene e non smetterà mai di credere nelle sue vere potenzialità. Per quanto riguarda invece Andrea non penso che sia stato bruciato e gestito in malo modo anzi è tutto il contrario. Tutti i tecnici italiani hanno molta capacità di allenare e sanno soprattutto cosa devono fare. Andrea ha avuto soltanto un periodo di crisi che penso e spero supererà presto. Le sue capacità sono inimmaginabili e bisognerebbe credere in lui, ha bisogno soltanto di una maggiore sicurezza in se stesso e poi non ci sarà niente per nessuno.

  8. Tocci

    Placidi invece è più grande di Chiarabini e Bertocchi, è salito da poco dalla piattaforma deve ancora trovare il giusto equilibrio fisico e mentale e anche per lui si apriranno molte porte

  9. TuffiBlog

    Ci sembra che il commento di Tocci debba essere preso da esempio : serio, educato e ben argomentato.

    Per favore vi invitiamo ad esporre le vostre idee sempre nel rispetto di tutti, senza insultare od offendere gli altri utenti o atleti, altrimenti saremo costretti ad attuare una moderazione.

    Grazie mille.

  10. Atzei

    Io condivido pienamente con Giovanni e aggiungo che secondo me,malusardi con un po piu di impegno potrebbe essere un ottimo trampolinista!

  11. francy

    ragazzi se invece di parlare e criticare vi allenaste …tipo 6.- 7 ore, forse il futuro sarebbe alla vostra portata…… poche chiacchiere e …fatti …..dimostrate di poter battere Tania ,Maria, Francesca,Francesco ….ECC ECC FRA 2- 3 ANNI TOCCA VOI .E LI SI TIRERANNO LE SOMME.

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap