Fina Diving Grand Prix Madrid – primo giorno di gare – finali

A concludere questa prima giornata di gare le due finali : da una parte le ragazze da tre metri e dall’altra i ragazzi dalla piattaforma.

A trionfare nella gara femminile è stata la canadese Jennifer Abel, che con una serie gara all’insegna dell’otto ha superato di tredici punti la cinese Wang Han.

 Da notare che la canadese in finale non ha portato il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, unico tuffo da lei sbagliato in mattinata; lo ha sostituito con il doppio e mezzo con un avvitamento che le ha fruttato settantacinque punti e probabilmente ha fatto la differenza.

Terza Anna Linberg, dalla Svezia, in ottima forma : con un triplo e mezzo in avanti carpiato un poco migliore forse avrebbe potuto anche conquistare l’argento.

La classifica finale la trovate QUI.

Incredibile la prestazione del cinese Cao Yuan che non solo aveva una serie gara dalla difficoltà stratosferica ( DD totale : 20.7) ma ha praticamente totalizzato la media di CENTO punti a tuffo, vincendo con uno scarto di trenta punti sul connazionale Zhou Luxin.

In più due atleti cinesi insieme con il terzo classificato, l’ucraino Bondar Oleksandr, sono stati gli unici ad ottenere dei dieci come votazione: una gara veramente di altissimo livello!

La classifica finale è QUI.

A domani per la piattaforma femminile ed il trampolino maschile.