Menu Chiudi

Finale Esordienti C1 – C2 – C3: Riccione – i risultati del giovedì pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Il giovedì pomeriggio del Campionato Italiano estivo per la categoria C1, la finale del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la Finale Propaganda C3 è iniziato con la premiazioni dei migliori Esordienti C1 maschi e femmine, premiati per i loro successi sia dal trampolino che dalla piattaforma per il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia.

I vincitori sono stati, come già preannunciato, Greta Petrungaro (M.R. Sport), Alice Donadona (US Triestina Nuoto) e Beatrice Calvani (US Triestina Nuoto) per la categoria femminile, e Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) e Lorenzo Megna (Fiamme Oro) per quella maschile.

 

Nella prima prova pomeridiana gli Esordienti C3 hanno gareggiato dal trampolino di 3 metri, la loro ultima gara in questa manifestazione. Dopo una prova molto convincente la medaglia d’oro va a Cristiano Fretti (Bergamo Tuffi) con 110.50 punti; con lui sul podio al secondo posto Luca Feliciani (Dibiasi) con 100.25 punti e poi sul terzo gradino Cesare Alonzi (Fiamme Oro) con 97.40 punti (foto in apertura).

 

 

Subito dopo gli Esordienti C1 sono saliti sul trampolino, questa volta quello da 1 metro, e sono stati proprio i tre tuffatori premiati a salire sul podio. Così come ieri Lorenzo Megna (Fiamme Oro) conferma l’ottimo stato di forma e si aggiudica la prima posizione con 316.15 punti. Buona anche la prova di Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) che con 289.05 si è messo al collo la medaglia d’argento, mentre Francesco Pelligrini (CC Aniene) è riuscito in una rimonta “in extremis” dopi l’errore nel doppio e mezzo avanti, vincendo la medaglia di bronzo con 276.70.

 

Ultima gara della giornata quella femminile dal trampolino 3 metri per la categoria C1. Fin dagli obbligatori si è capito subito che sarebbe stata una prova serratissima, con molte atlete papabili per la prima posizione. Ad aggiudicarsi la prima posizione è stata la tuffatrice più regolare: Greta Petrungaro (M.R. Sport) ha vinto con 291.50 punti, superando Alessia Scopelliti (Canottieri Milano), che ottiene l’argento con 280.45 punti, e Alice Donadona (US Triestina Nuoto), che con 278.65 punti sale sul podio con la medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link