Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Roma – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la prima sessione per la giornata inaugurale dei Campionati Italiani di Categoria estivi, di scena a Roma presso lo Stadio del Nuoto. Questa mattina si sono disputate quattro finali di specialità per la categorie Ragazzi e Senior.

Ad aprire la manifestazione la gara Ragazzi dal trampolino 1 metro: testa a testa per l’oro deciso per soli tre punti a favore di Matteo Barberi (Dibiasi), con 326.40 punti, su Flavio Cappelli (Marina Militare), argento con 323.40 punti. Il podio è completato da Lorenzo Menis (Triestina Nuoto), bronzo con 301.70 punti.

 

A seguire la finale femminile Ragazze dal trampolino 3 metri: più netta la vittoria di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 316.25 punti, che supera Francesca Alloni (Canottieri Milano), seconda con 287.80 punti, e Giulia Piceni (CUS Bergamo), che con 266.40 punti si assesta al terzo posto.

 

A chiudere la sessione mattutina la doppia gara dalla piattaforma per la categoria Senior, maschile e femminile. Sei gli uomini al via, con Francesco Casalini (Marina Militare) che coglie una netta vittoria con 362.85 punti; con lui sul podio Leonardo Torres Garcia (CS Carabinieri), argento con 326.05 punti e Julian Verzotto (Canottieri Aniene), bronzo con 313.45 punti. (Nota: la premiazione si è tenuta al tardo pomeriggio per problemi tecnici, con Casalini e Verzotto che avevano già lasciato l’impianto.)

 

Soltanto tre le piattaformiste Senior iscritte alla finale: a prevalere è Greta Signorello (Buonconsiglio Nuoto) con 206.80 punti, davanti ad Arianna Pelligra (M.R. Sport) con 171.95 punti e ad Alice Tarricone (Blu 2006) con 162.75 punti.

Share via
Copy link