Con la conclusione delle prove interregionali C3 di ieri, domenica 25 maggio, per le regioni del nord Italia, arrivano gli ultimi qualificati per la categoria C3 alle prossime finali nazionali Esordienti di Riccione.
Ve li illustriamo sulla rubrica di TuffiBlog Rip-It!
Vi ricordiamo che cerchiamo di essere il più accurati possibile, ma che la classifica ufficiale è e resta quella stilata dalla Federazione Italiana Nuoto, e vi invitiamo a segnalarci eventuali errori o imprecisioni attraverso i mezzi a vostra disposizione.
Per vedere le classifiche a pieno schermo basta toccare l’anteprima.
Per quanto riguarda la categoria C3, le classifiche del Nord e del Centro-Sud Italia sono calcolate separatamente, garantendo la qualificazione ai primi otto classificati di ciascuna zona sia da 1 metro, sia da 3 metri, utilizzando i punti-classifica ottenuti nei due appuntamenti interregionali. Per il Nord Italia, i due raggruppamenti interregionali si sono tenuti a Mantova e a Genova.
Ecco i tuffatori e le tuffatrici qualificate:
Nella gara femminile da 3 m c’è stato un errore di assegnazione del punteggio perché alla prima andavano assegnati 18 pt e poi a scalare. Invece alla prima ne avete assegnati 16 e poi a scalare.
Ciao! Nella gara in questione c’erano meno di 12 atlete, quindi in base al regolamento la prima classificata riceve un punto in meno per ogni atleta in meno in classifica rispetto alle 12, e così le altre a seguire.