Menu Chiudi

World Aquatics Junior Diving Championship 2024 – ORO per il sincro Conte – Pelligra!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Eccellente risultato per l’Italia nella quarta giornata di gare ai Campionati Mondiali giovanili di Rio, ancora una volta in una specialità sincronizzata: Simone Conte e Raffaele Pelligra restano in testa alla classifica del sincro piattaforma nel corso di tutta la serie di liberi e si aggiudicano una pesantissima medaglia d’oro!

È la seconda medaglia azzurra in Brasile dopo l’argento nel sincro trampolino di Simone Conte e Valerio Mosca: quest’ultimo gareggerà domani mattina nell’eliminatoria dal metro.

Gara sicura e di ottimo livello per Simone Conte e Raffaele Pelligra, partita con il quarto posto dopo gli obbligatori ma in possesso di una serie ad alto coefficiente di difficoltà che hanno sfruttato nel migliore dei modi: 70.08 i punti con il doppio e mezzo indietro con avvitamento che li ha portati al primo posto, posizione che non hanno mollato con il triplo e mezzo indietro raggrupoato (64.35 punti) e hanno anzi consolidato con il triplo e mezzo ritornato raggruppato, il loro miglior tuffo. E così con 301.71 punti l’Italia porta a casa la seconda medaglia!

Argento al Messico di Emilio Trevino Laureano e Alejandro Flores Jimenez che  ottengono 295.32 punti, bronzo alla Germania di Iven Prenzyna e Ole Roesler con 294 punti netti.

 

Senza italiane la finale femminile A (Juniores) dal trampolino 3 metri, in quanto fuori in eliminatoria. Questa volta le due atlete cinesi si sono accaparrate i primi due posti – Long Yiping per l’oro con 464.90 punti e Liu Jiadan per l’argento con 406.70 punti – ma il bronzo va clamorosamente alla Repubblica Ceca: Tereza Jelinkova ottiene 397.90 punti e sorpassa tutte per il terzo gradino del podio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link