Menu Chiudi

Finale Esordienti C1 – C2 – C3: Riccione – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine la prima giornata delle Finali Esordienti a Riccione, manifestazione conclusiva della stagione per le categorie C1, C2 e C3; altre tre le discipline programmate questo pomeriggio, dedicato ai giovanissimi atleti della categoria C3 e ai più esperti tuffatori e tuffatrici della categoria C1.

Interessante dal punto di vista tecnico la gara maschile C1 dal trampolino 3 metri, con almeno cinque atleti in grado di lottare per le medaglie: a vincere l’oro è stato uno dei più giovani in gara, Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), “primo anno” in categoria, con 312.10 punti; salgono con lui sul podio Matteo Barberi (Dibiasi) con 307.75 punti e, per pochi centesimi di punto, Denis Fiori (Fiamme Oro) con 294.85 punti.

 

A seguire la seconda gara C3 della giornata, quella maschile dal trampolino 1 metro. Il testa a testa è stato vinto da Lorenzo Mariotto (Canottieri Mincio) con 137.20 punti su Riccardo Corrù (Canottieri Milano) con 124.60 punti; molto più accesa la lotta per il bronzo, con quattro atleti in meno di tre punti, e a spuntarla è stato Damiano Perna (AQA Cosenza) con 108.70 punti.

 

A chiudere la giornata la gara femminile C1 dalla piattaforma, una gara che vedeva curiosamente in gara atlete da sole quattro squadre: l’oro è andato a Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 225.05 punti, e completano il podio due atlete della Triestina Nuoto, Beatrice Calvani con 219.65 punti e Aurora Mahnic con 215.85 punti (foto in apertura).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link