Menu Chiudi

Campionati regionali Esordienti: Lazio – i risultati del sabato

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziati quest’oggi presso la piscina del Foro Italico i Campionati Regionali di tuffi dedicati alle categorie Esordienti C1 e C2. Quest’oggi si sono disputate le prime quattro specialità, in attesa della più intensa giornata di domani che vedrà gli atleti gareggiare sia alla mattina che al pomeriggio.

Ad aprire questi campionati sono state le atlete della categoria C2 per la gara dal trampolino 1 metro, una competizione piuttosto incerta fino all’ultimo da cui è emersa alla fine la vittoria di Anna Abballe (Marina Militare) con 165.80 punti, seguita da Emma Paladino (M.R. Sport) con 162.90 punti e da Chloé Fiori (Fiamme Oro) con 162.25 punti.

 

A seguire i maschi pari età si sono cimentati dal trampolino 3 metri, e in questo caso il podio è stato più netto: la vittoria è andata a Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 212.00 punti, seguito sul podio da Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 197.60 punti e da Jacopo Rossi (Dibiasi) con 173.30 punti.

 

Le tuffatrici della categoria C1 si sono cimentate dalla piattaforma, con l’oro assegnato a Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi), la quale blinda con un buon margine il primo posto. Per lei 232.70 punti, contro i 200.50 della compagna di squadra Ermione Branciamore (Dibiasi), argento, e i 199.50 punti di Zoe Pistolesi (M.R. Sport), che vince invece la medaglia di bronzo.

 

Ultima gara della giornata il trampolino 1 metro maschile per la categoria C1, gara in cui la vittoria e la medaglia d’oro sono andate a Matteo Barberi (Dibiasi) con 323.25 punti, dopo un testa a testa con Flavio Cappelli (Marina Militare), argento con 317.20 punti. Terza piazza per Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene) con 291.20 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link