Menu Chiudi

Bolzano Diving Meeting: i convocati e il programma gare

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio si terrà la prima edizione del Bolzano Diving Meeting, competizione che – almeno per quest’anno – sostituirà il FINA Diving Grand Prix di Bolzano, annullato per problematiche di tipo burocratico con la federazione internazionale. A differenza del GP, non ci saranno le semifinali delle gare individuali olimpiche (dopo le eliminatorie, finali per i primi otto) ma saranno presenti le gare dal trampolino 1 metro, con finale diretta.

La collocazione in calendario è ideale sia per le nazioni che parteciperanno ai Giochi del Commonwealth, sia per quelle che invece prenderanno parte ai Campionati Europei. Ciascun team può iscrivere un massimo di quattro atleti in ciascuna eliminatoria, anche se il passaggio di turno prevede il massimo di due atleti per nazione. Per l’Italia parteciperà una selezione della squadra nazionale, rivista per la concomitanza con gli Europei Giovanili e allargata per provare nuove soluzioni in vista di Roma 2022, mentre saranno presenti rappresentanti di altre 11 nazioni: Canada, Danimarca, Georgia, Irlanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Romania, Scozia, Slovacchia, Svezia e Svizzera.

I convocati azzurri: Maia Biginelli, Riccardo Giovannini e Francesco Porco (Fiamme Oro), Elena Bertocchi (Esercito/Canottieri Milano), Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro/Canottieri Aniene), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare/Canottieri Aniene), Elettra Neroni (Dibiasi), Chiara Pellacani (Fiamme Gialle/M.R. Sport), Eduard Timbretti Gugiu (CS Esercito/Blu 2006) e Giovanni Tocci (CS Esercito).

Sarà possibile seguire la gara attraverso il livescore; le finali saranno trasmesse da RaiSport HD.

Ecco il programma gare:

Venerdì 15 luglio
10.00: Eliminatorie trampolino 3 metri donne, piattaforma uomini
16.00: Finali sincro piattaforma donne, sincro trampolino misto
A seguire: Finali trampolino 3 metri donne, piattaforma uomini

Sabato 16 luglio
10.00: Eliminatorie trampolino 3 metri uomini, piattaforma donne
16.00: Finali sincro trampolino donne, sincro piattaforma uomini
A seguire: Finali trampolino 3 metri uomini, piattaforma donne

Domenica 17 luglio
9.30: Finali trampolino 1 metro donne, trampolino 1 metro uomini
A seguire: Finali sincro piattaforma misto, sincro trampolino uomini

Share via
Copy link