Menu Chiudi

Seconda prova regionale Lazio C3: risultati e video!

Posted in Atleti, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è disputata questa mattina al Foro Italico la seconda Prova Regionale di tuffi per il Lazio dedicata alla categoria C3: anche questa volta le gare sono state riservate agli atleti nati nel 2012 (secondo anno in categoria) in quanto riconosciuti agonisti, ma è molto importante che anche i tuffatori e le tuffatrici più giovani abbiano la possibilità di tornare a gareggiare regolarmente come in questo caso. Ecco tutti i risultati e, grazie al Gruppo Ufficiali di Gara FIN Lazio, anche i video delle gare!

Ad aprire la manifestazione è stata la gara femminile dal trampolino 1 metro: la vittoria è andata a Zoe Pistolesi (MR Sport), che ha chiuso in testa la gara a tre che ha poi portato Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) alla medaglia d’argento, e Agata Consoli (Dibiasi) a quella di bronzo.

 

A seguire è toccato ai pari età maschi gareggiare dal trampolino da 3 metri: la medaglia d’oro è stata vinta da Tommaso Scaramucci (MR Sport), che ha conservato il vantaggio ottenuto con gli obbligatori, mentre sul podio salgono Giovanni Nardelli (Fiamme Oro), con l’argento, e Teo Vettoretto (Fiamme Oro), con il bronzo.

 

Dopo una pausa necessaria alla sanificazione e per permettere l’allenamento degli atleti per le gare successive, le ragazze sono tornate da 3 metri per la loro seconda gara. Le prime due atlete si sono scambiate di posto, con Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) che vince la medaglia d’oro e Zoe Pistolesi (MR Sport) subito dietro con la medaglia d’argento; terza piazza per Olivia Sorriga (MR Sport).

 

Ha chiuso la mattina di gare la gara maschile da 1 metro: come ai regionali di marzo, Tommaso Scaramucci (MR Sport) ha completato il bis personale e si aggiudica la sua seconda medaglia d’oro, mentre questa volta Matteo Presti (Dibiasi) ha vinto la medaglia d’argento. Il testa a testa per il bronzo ha premiato per un solo punto Teo Vettoretto (Fiamme Oro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.