Menu Chiudi

Rip-It: Trofeo Giovanissimi, ecco i finalisti C3 per il 2019.

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Rip-It, Tuffi

Dopo il doppio appuntamento interregionale (a Trento e a Genova per le società del Nord Italia, prima e seconda prova a Roma per le società del Centro e Sud Italia), è stato definito il quadro dei finalisti anche per gli Esordienti C3 per questa stagione. I migliori mini-atleti di questa categoria parteciperanno infatti alla Fase Finale Nazionale che si svolgerà, congiuntamente alla finale del Trofeo Giovanissimi per gli Esordienti C2, presso la piscina comunale di Riccione “Stadio del Nuoto” il 6 e 7 luglio prossimi.

Per conoscere i 33 finalisti della categoria Esordienti C2, potete visionare il nostro report pubblicato sette giorni fa!

Come ci si qualifica per la finale?

Come da regolamento federale, per la categoria C3 sono ammessi sedici finalisti per ciascuna specialità, otto per il Nord Italia e otto per il Centro-Sud Italia, in base alla classifica ottenuta dalla somma dei punti per la classifica di società conseguiti da ciascun atleta nelle due prove interregionali.

Quindi in base ai risultati delle rispettive prove ecco quelli che, secondo i nostri calcoli, saranno i tuffatori e le tuffatrici – ben 37 in tutto – che vedremo a Riccione dal trampolino 1 metro e 3 metri!

 

Esordienti C3 femmine, trampolino 1 metro:

 

Esordienti C3 femmine, trampolino 3 metri:

 

Esordienti C3 maschi, trampolino 1 metro:

 

Esordienti C3 maschi, trampolino 3 metri:

 

Saranno 11 le società rappresentate nella Finale Nazionale per quanto riguarda la categoria C3: la Triestina Nuoto e le Fiamme Oro qualificano 6 atleti ciascuna, seguite dalla MR Sport con 5 atleti; Canottieri Milano, Cosenza Nuoto, Trieste Tuffi Carlo Dibiasi saranno rappresentate da 3 atleti ciascuna, mentre Bergamo Nuoto Bolzano Nuoto da 2 atleti ciascuna. Un tuffatore a testa, infine, per Marina Militare, Bergamo Tuffi, Blu 2006 Torino e Nuotatori Genovesi.

Share via
Copy link