Menu Chiudi

NewSplash: Tania Cagnotto annuncia il suo ritorno!!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Intervista, NewSplash, Tuffi

Tania Cagnotto tornerà a gareggiare! Finalmente ieri sera è arrivato l’annuncio che tutti noi aspettavamo speranzosi: in un’intervista sulla versione online della Gazzetta Dello Sport la Cagnotto ha annunciato il suo ritorno sul trampolino e lo farà in grande stile!

“Ora che Maya (sua figlia) è arrivata e mi sono abituata alla mia nuova condizione, sento sempre più il bisogno di tornare a saltare. Francesca (Dallapè ndr) me lo aveva detto che non avrei resistito!” dice Tania in uno dei passaggi dell’intervista realizzata da Stefano Arcobelli.

E prosegue: “Sento il bisogno di dare ancora qualcosa allo sport che tanto mi ha dato: non è più una questione di vincere medaglie, voglio poter ispirare le nuove generazioni e lo voglio fare stando accanto a loro, in piscina.”

“Poi vorrei che Maya mi vedesse, come io vidi mamma Carmen e papà Giorgio: sono stati loro ad ispirarmi, magari scoppierà la scintilla anche dentro di lei!”

Tania ha anche dichiarato che a seguirla negli allenamenti sarà Cristopher Sacchin, ex azzurro e medaglia di bronzo ai Mondiali di Melbourne:” Papà ormai è in “pensione” e Bertone ha già moltissimi impegni a Roma, Cristopher è la persona giusta, giovane, ma con una grande esperienza.”

Nell’ultimo passaggio della lunga intervista la Cagnotto ringrazia ancora una volta la sua amica e compagna, la Dallapè: “è sopratutto grazie a lei che mi sono convinta del tutto, grazie al suo esempio. Ora sarà divertente tornare a fare i tuffi insieme mentre le nostre bambine ci guarderanno dal bordo vasca!”

Per leggere l’intervista completa, ecco il link: “La Regina dei tuffi tornerà a saltare” sulla Gazzetta Online.

Share via
Copy link