Ci hanno fatto un po’ soffrire Noemi Batki e Chiara Pellacani che questa mattina hanno affrontato l’eliminatoria dei tuffi sincronizzati da 10 metri ai Campionati Mondiali di Budapest.
Sedici coppie, dodici i posti per la finale, le nostre due azzurre hanno condotto una prova sottotono, commettendo numerose imprecisioni in tutti i tuffi della loro serie. L’ultimo, il più difficile, il doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo, è stato il migliore tecnicamente e ha permesso a Noemi e Chiara di superare per soli 18 centesimi di punto le olandesi Inge Jansen e Celine Van Duijn.
Un’eliminatoria dove hanno sbagliato molte coppie e che la coppia italiana avrebbe potuto passare più agevolmente; l’importante era la qualifica e l’obiettivo è stato centrato: in finale si ripartirà da zero e sarà fondamentale correggere gli errori mattutini per aspirare ad una posizione migliore.
In testa la coppia cinese formata da Ren Qian e Si Yaije, con la Corea del nord (Kim Mi Rae e Kim Kuk Hyang) molto vicine e le australiane Melissa Wu e Taneka Kovchenko in scia, a cercare di sventare un podio tutto asiatico, le malesi Pandelela Pamg e Jun Hoong Cheong sono infatti quarte e molto competitive.
La finale inizierá alle 18:30!