Menu Chiudi

Campionati Mondiali 2015: Kazan – Hunt, l'alieno!

Pubblicato il Cliff Diving, Competitions, Diving, Gare, Grandi Altezze, High Diving, Results, Risultati, Tuffi

2015-08-05 13.31.12

Dominatore della stagione fino a questo momento, Gary Hunt ha conquistato anche la gara più importante dell’anno, i Campionati Mondiali che si concludono, per quanto riguarda i tuffi, proprio con la finale maschile dalle grandi altezze.

Hunt, già in forte vantaggio dopo l’eliminatoria di lunedì, non si è limitato a controllare i suoi avversari, ma anzi si è tuffato al meglio delle sue possibilità, chiudendo a 629.30 e lasciando gli avversari più prossimi a oltre 30 punti. Un trionfo meritato, cui si aggiungerà a breve la vittoria nelle World Series – forse già alla prossima tappa di Mostar a Ferragosto.

Al secondo posto con 596.45 punti si è issato il messicano Paredes, molto emozionato per aver battuto di misura il russo Silchenko, comunque bronzo con 593.95 punti. Niente da fare per “il Duca” Orlando Duque, molto indietro dopo i primi due tuffi, che è arrivato soltanto sesto, e per Colturi, quarto, che ha sbagliato proprio l’ultimo tuffo. Sedicesimo il nostro Alessandro de Rose, che non è riuscito a qualificarsi tra i dodici finalisti che hanno eseguito l’ultimo tuffo.

2015-08-05 14.35.30

Foto: G. Scala/Deepbluemedia

1 commento

  1. Pingback:RedBull Cliff Diving World Series 2015: Polignano a Mare – Hunt e Simpson vincitori delle WS! | TuffiBlog

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link