Menu Chiudi

Campionati Mondiali 2015: Kazan – Noemi Batki, finale e pass olimpico!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La gara dei sogni, per noi che abbiamo seguito la sua gara, di Noemi Batki! È arrivata infatti per l’azzurra la doppietta di risultati che tanto desiderava raggiungere: per lei infatti arriva la prima finale mondiale della sua carriera e soprattutto il pass olimpico per Rio 2016!

Gara eccellente quella dell’azzurra, che non ha sbagliato praticamente niente e che è partita subito “forte”, riscattando la partenza opaca di questa mattina: 69.00, 67.20 e 68.80 i primi tre tuffi, che l’hanno portata rapidamente a distanza di sicurezza da avversarie anche temibili.

Dietro infatti non sono state poche le atlete in forte difficoltà, e la lotta per gli ultimi posti in palio in finale hanno portato a eliminazioni a sorpresa: sono andate fuori, infatti, la canadese Filion, la messicana Espinosa e la britannica Barrow, tre serie candidate almeno per il bronzo mondiale, nonché le giovani promesse Timoshinina e Itahashi, incappate in un po’ troppi errori.

Noemi Batki ha concluso la gara controllando proprio le avversarie, sporcando solo il triplo e mezzo ritornato e difendendosi sul doppio e mezzo rovesciato, chiudendo a 331.60 punti: più che sufficienti per il 10° posto finale e soprattutto per partecipare alla sua prima finale mondiale e per andare alle Olimpiadi senza passare per la Coppa del Mondo!

La finale della piattaforma si terrà domani sera alle 18:30 – e Noemi potrà gareggiare serena, non avendo nulla da perdere e avendo già dimostrato la stoffa della campionessa!

10m_semi

Foto: P. Mesiano – Deepbluemedia

1 commento

  1. Pingback:Campionati Mondiali 2015: Kazan – Team Event, Gran Bretagna oro, Ucraina argento! | TuffiBlog

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link