Menu Chiudi

XXX Giochi Olimpici: Londra – LA finale di Tania Cagnotto.

Pubblicato il Gare, Tuffi

Siamo tutti pronti a tifare Italia, a tifare Tania: questa sera alle 20:00, tra poco più di due ore, inizierà la finale del trampolino da tre metri che potrebbe darci, dopo bene 30 anni, quella medaglia olimpica che tanto manca ai tuffi italiani.

L’ultimo medagliato, guarda caso, fu proprio Giorgio Cagnotto alle Olimpiadi di Mosca ed oggi sua figlia proverà a colmare questo lungo vuoto e a scrivere la Storia e a regalarsi la medaglia che le manca.

Dopo la brutta delusione della finale sincro di una settimana fa la Cagnotto è risalita sul trampolino serena e sia nell’eliminatoria che nella semifinale ha tolto ogni dubbio a chi la poteva credere depressa o deconcentrata: record personale, seconda posizione davanti alla cinese He Zi, ma sopratutto dei tuffi bellissimi, sicuri, fatti in scioltezza.

Oggi si ripartirà da zero, ma resteranno sicuramente le ottime sensazioni dei tuffi fatti in questi giorni, la consapevolezza di essere tra le più forti e sopratutto la voglia di conquistare con tutte le proprie forze il proprio sogno.

Forza Tania, siamo tutti con te!

Ecco la STARTING LIST, con tutti i tuffi delle atlete.

Share via
Copy link