Menu Chiudi

Mark Lenzi ricoverato in ospedale.

Pubblicato il Atleti

L’ex campione olimpico di tuffi Mark Lenzi è stato ricoverato a Greenville, Carolina del Nord, dopo essere svenuto ripetutamente.

Secondo un portavoce dell’ospedale, Lenzi, 43 anni ex studente di Stafford, è ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Vidant Medical Center; sua madre, Ellie, ha raccontato di averlo trovato incosciente mercoledì, con la pressione sanguigna scesa a 78/48 (normalmente è 120/80)ed ha riferito ai media che suo figlio stava assumendo farmaci per una “malattia cardiaca”.

Al liceo Mark Lenzi praticava il wrestilng, la lotta, ma è diventato famoso dopo aver vinto l’oro olimpico nel 1992 dal trampolino di tre metri a Barcellona, pochi anni dopo aver iniziato a praticare i tuffi.

Si è ritirato solo due anni più tardi, ma tornò ad allenarsi nel 1995 con il suo coach di smepre, Hobie Billingsley e nell Olimpiadi del 1996 ad Atlanta ha conquistato la medaglia di bronzo prima di ritirarsi per sempre.

Ha trascorso un anno come allenatore di tuffi alla East Carolina University.

Lenzi si innamorò dei tuffi guardando in televisione Greg Louganis vincere il titolo olimpico nel 1984: dalla lotta passò al club di tuffi della Northern Virginia e si guadagnò una borsa di studio all’Indiana University, dove divenne un due volte campione NCAA (1989, 1990).

2 commenti

  1. alicia

    Me dspc veramente. ho avuto l’ocassione di conoscerlo ed è un ragazzo stupendo…speriamo bene….alicewund

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link