Menu Chiudi

Campionati Italiani di categoria invernali : Trieste – i risultati del secondo giorno (pomeriggio).

Pubblicato il Gare, Risultati

Nel pomeriggio si sono svolte quattro gare alla piscina Bianchi di Trieste, durante la seconda giornata di gare dei Campionati di categoria invernali.

Nella prima gara si sono affrontati gli juniores maschi da un metro e abbiamo rivisto in azione Giovanni Tocci, dopo la buona gara in sincro questa mattina.

Sfortunatamente la gara non è stata delle migliori perchè tutti i partecipanti hanno sbagliato, appiattendo un pó il livello della prova. L’oro è andato a Giovanni Tocci, Esercito, con 457 punti; dietro di lui Andrea Chiarabini, Fiamme oro, con 446 punti ed infine al terzo posto Gabriele Auber, Trieste tuffi, con 427 punti.

Protagonista della seconda gara sempre la categoria juniores, ma questa volta al femminile: qui ha avuto vita facile Elena Bertocchi, Esercito, che si è portata via la medaglia d’oro con 410 punti, seguita alla lontana da Laura Bilotta, Cosenza nuoto, 375 punti, e da Paola Flaminio, Trieste tuffi, piazzatasi terza con 336 punti.

Con la terza gara lo spettacolo si è fatto più interessante: sempre da tre metri si sono affrontate le senior, con l’aggiunta di Elena Bertocchi che si è voluta cimentare, fuori gara,anche in questa prova per qualificarsi per il Fina Grand Prix d’Italia.

La prova è stata vinta da una Tania Cagnotto un pó affaticata ma che ha comunque dato una svolta alla sua gara con un ottimo quinto tuffo, il doppio e mezzo rovesciato. La Cagnotto, Fiamme gialle, ha totalizzato 325 punti, mentre Francesca Dallapè, Esercito, si è piazzata seconda con 303 punti.
Al terzo posto (fuori gara Elena Bertocchi con 231 punti) Michelle Turco, Fiamme gialle, con 229 punti.

Nell’ultima gara in programma abbiamo assistito alla piattaforma maschile, categoria senior: pochi i partecipanti, solo 5, ma lo spettacolo sembrava assicurato. Non è stato proprio così: Dell’Uomo ci è sembrato abbastanza stanco, Verzotto ha eseguito solo tuffi dalla piattaforma di cinque e Mauri ha sbagliato parecchio.

Il podio: al primo posto Francesco Dell’Uomo, Fiamme oro, con 410 punti; al secondo Gabrio Mauri, Esercito, con 338 punti e al terzo Maicol Verzotto, Fiamme oro, con 272 punti.

A domani per l’ultimo giorno di gare!

Share via
Copy link