Menu Chiudi

Campionati Italiani Assoluti invernali : Torino – i risultati del primo giorno (pomeriggio).

Pubblicato il Gare, Risultati, Video

Al contrario della prova matuttina, questo pomeriggio i ragazzi, nella finale dal trampolino di tre metri, ci hanno regalato veramente una bella gara.

Benedetti in primis è tornato a fare i tuffi come si deve e il risultato lo potete ammirare nel video di Nicola Marconi: 458 punti sono un punteggio di tutto rispetto!

Anche Tommaso Marconi non è stato da meno e, seppur con qualche imprecisione, anche lui sembra aver recuperato la forma di un tempo; ha chiuso al secondo posto con 410 punti.

Bellissimo il serrato testa a testa tra Francesco Dell’Uomo ed un Emanuele Marini in forma super! Alla fine la lotta per il terzo posto l’ha vinta, con 399 punti e soli 2 di distacco, Dell’Uomo, ma Marini ha portato a casa il record personale e la soddisfazione di aver messo dietro tuffatori ben più blasonati come Tommaso Rinaldi, quinto con 388 punti, e Christopher Sacchin, sesto con 357 punti.

Sicuramente delusi Andreas Billi, settimo con 343 punti, e Giovanni Tocci, ottavo con 323 punti, che rispetto all’ultima gara, lo scorso Trofeo di Natale, hanno perso parecchie posizioni.

Strepitosa anche la gara femminile da in metro: anche qui le atlete non ci hanno fatto mancare la suspence: la lotta per il podio è stata molto combatutta tra le tre big Maria Marconi, Francesca Dallapè e Noemi Batki, dimostrando che i tuffi femminili non sono solo Cagnotto.

A vincere è stata la Marconi, con 274 punti, ma sia la Dallapè, seconda con 269 punti, che la Batki, terza con 265 punti, non sono state meno brave, ed il risultato è stato incerto fino all’ultimo.

Come lo è stato quello della finale sincro maschile da tre metri: il testa a testa tra la coppia dei fratelli Marconi e la coppia Benedetti/Rinaldi è stato spettacolare, con ottimi tuffi da entrambe le parti.

Peccato solo che al quarto giro entrambe le coppie abbiano sbagliato, altrimenti avremmo potuto vedere dei punteggi finali davvero elevati!

I Marconi hanno poi conquistato un meritatissimo primo posto con 393 punti, mentre Benedetti e Rinaldi hanno chiuso con 379 punti.

Al terzo posto con 370 punti si sono riscattati Billi e Tocci che, reduci da una finale da tre metri un pó sottotono, sono stati bravi a recuperare la concentrazione e a conquistare il bronzo.

Con questa finale si è concluso il primo giorno di gare, domani appuntamento alle 10 alla piscina Monumentale di Torino per il secondo round!!

2 commenti

    • TuffiBlog

      Si, è stata proprio una bella gara!

      Benedetti in allenamento ha fatto un 307 ancora più bello!!

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link