4 Nazioni : Rostock – i risultati dell'ultimo giorno di gare.

L’ ultimo giorno di gare a Rostock è stato sicuramente quello che ci ha regalato la medaglia più bella : stiamo parlando di quella vinta da Tania Cagnotto nella finale dal trampolino di tre metri.

Reduci dall’ eliminatoria mattutina, Tania e Maria Marconi (Francesca Dallapè non si è potuta qualificare in quanto terza tra le italiane) hanno affrontato la gara con grande grinta e determinazione. Ottima la prova della Cagnotto, che con 351 punti ha raggiunto il gradino più alto del podio, a pari merito con l’ucraina Olena Federova, mentre la gara della Marconi è purtroppo partita con un doppio e mezzo indietro sbagliato; un vero peccato perchè per il resto la gara della romana è stata bellissima: ha chiuso al quarto posto con 341 punti.

A chiudere la manifestazione ci ha pensato Francesco Dell’Uomo, nella finale da 10 metri. Unico italiano in gara dopo la disdetta di Scuttari e Placidi, il giovane poliziotto di Lariano si è ben difeso, concludendo la sua prova al sesto posto con 426 punti.

3 Commenti in 4 Nazioni : Rostock – i risultati dell'ultimo giorno di gare.

  1. Claudia // 13 Dicembre 2011 a 12:15 //

    Ciao, grazie come sempre per le cronache puntuali anche delle manifestazioni un po’ più “di nicchia”. E’ possibile avere l’elenco dei risultati e classifiche completi per tutte le gare dei tre giorni?

    Grazie.
    Claudia

  2. TuffiBlog // 20 Dicembre 2011 a 0:01 //

    Ecco fatto! Risultati completi inseriti!

I commenti sono bloccati.