Si conclude con le tre gare previste nel programma pomeridiano la seconda giornata del Trofeo di Natale a Trieste. Domani ultime quattro specialità, ancora dedicate alle categorie giovanili, prima del “rompete le righe” di fine anno.
Ventidue le trampoliniste al via per la gara Ragazze dal trampolino 1 metro, con il testa a testa tra Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) e Francesca Alloni (Canottieri Milano) che si risolve a favore della prima per soli 25 centesimi: 299.30 punti per Tasca, 299.05 per Alloni, comunque due ottimi punteggi nettamente al di sopra della soglia richiesta per i Mondiali giovanili. Il bronzo va invece all’esordiente in categoria Alessia Scopelliti (Blu 2006) con 264.60 punti.
A seguire si è disputata la gara maschile Juniores dal trampolino 3 metri, con quindici tuffatori al via; a prevalere è Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 491.10 punti, di misura su Raffaele Pelligra (M.R. Sport) con 473.90 punti – entrambi superano la soglia richiesta per i Mondiali giovanili. Il terzo posto è appannaggio, con 434.90 punti, di Erik Passerone (M.R. Sport), il quale è un atleta straniero tesserato per una società italiana: per le regole federali viene assegnato quindi un secondo bronzo al miglior punteggio successivo, pari a 425.50 punti, che appartiene ad Emmanuel Di Trani (M.R. Sport).
A conclusione della seconda giornata di gare si è disputata la gara Juniores femminile dalla piattaforma, con undici partecipanti. Bella gara per le tre atlete salite sul podio, tutte piuttosto vicine in classifica: a prevalere è Marianna Cannone (Triestina Nuoto) con 303.75 punti, davanti a Desiree Pelligra (M.R. Sport) con 294.55 punti e a Viola Bellato (CUS Bergamo) con 293.65 punti.





