Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del sabato pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude con le tre gare previste nel programma pomeridiano la seconda giornata del Trofeo di Natale a Trieste. Domani ultime quattro specialità, ancora dedicate alle categorie giovanili, prima del “rompete le righe” di fine anno.

Ventidue le trampoliniste al via per la gara Ragazze dal trampolino 1 metro, con il testa a testa tra Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) e Francesca Alloni (Canottieri Milano) che si risolve a favore della prima per soli 25 centesimi: 299.30 punti per Tasca, 299.05 per Alloni, comunque due ottimi punteggi nettamente al di sopra della soglia richiesta per i Mondiali giovanili. Il bronzo va invece all’esordiente in categoria Alessia Scopelliti (Blu 2006) con 264.60 punti.

 

A seguire si è disputata la gara maschile Juniores dal trampolino 3 metri, con quindici tuffatori al via; a prevalere è Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 491.10 punti, di misura su Raffaele Pelligra (M.R. Sport) con 473.90 punti – entrambi superano la soglia richiesta per i Mondiali giovanili. Il terzo posto è appannaggio, con 434.90 punti, di Erik Passerone (M.R. Sport), il quale è un atleta straniero tesserato per una società italiana: per le regole federali viene assegnato quindi un secondo bronzo al miglior punteggio successivo, pari a 425.50 punti, che appartiene ad Emmanuel Di Trani (M.R. Sport).

 

A conclusione della seconda giornata di gare si è disputata la gara Juniores femminile dalla piattaforma, con undici partecipanti. Bella gara per le tre atlete salite sul podio, tutte piuttosto vicine in classifica: a prevalere è Marianna Cannone (Triestina Nuoto) con 303.75 punti, davanti a Desiree Pelligra (M.R. Sport) con 294.55 punti e a Viola Bellato (CUS Bergamo) con 293.65 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link