Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la prima giornata di gare di tuffi a Trieste valide per il tradizionale Trofeo di Natale: questo pomeriggio si sono disputate quattro finali di specialità, due per la categoria Juniores – valide anche come gare di selezione per la nazionale giovanile – e due per i tuffatori della categoria Senior.

Le prime a gareggiare sono state le tuffatrici della categoria Juniores, con Viola Bellato (CUS Bergamo) che si aggiudica la gara dal trampolino 3 metri con 367.50 punti, un punteggio superiore a quello richiesto sia per gli Europei giovanili, sia per i Mondiali giovanili. Seconda piazza per Marianna Cannone (Triestina Nuoto), che con 350.35 punti supera a sua volta di pochi centesimi il punteggio richiesto per gli Eurojuniors, mentre resta poco sotto la soglia Sofia Conte (M.R. Sport), che si è comunque aggiudicata la medaglia di bronzo con 348.70 punti.

 

In sedici i tuffatori Juniores al via per la gara maschile dal trampolino 1 metro, che si è rivelata piuttosto vivace: doppietta M.R. Sport con Emmanuel Di Trani che si aggiudica la medaglia d’oro con 406.45 punti (e raggiunge il punteggio limite per gli Europei giovanili), e Raffaele Pelligra medaglia d’argento con 403.05 punti. Completa il podio Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 393.25 punti.

 

Soltanto cinque le Senior in corsa per la gara dal trampolino 3 metri: a spuntarla per la vittoria è stata Rebecca Jade Curti (Canottieri Aniene) con 214.25 punti, mentre è stata Irene Pesce (M.R. Sport), già vincitrice dalla piattaforma, a conquistare l’argento con 209 punti netti; terza piazza per Rebecca Ciancaglini (Esercito) con 185.85 punti.

 

Più partecipata l’ultima gara di giornata, il trampolino 1 metro Senior maschile, con quindici atleti al via. Vittoria e oro per Stefano Belotti (Fiamme Gialle) con 357.75 punti, davanti a Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 342.30 punti e a Matteo Cafiero (Fiamme Oro) con 333.70 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link