Proseguono a Trieste le gare – e i tuffi – del Trofeo di Natale, competizione di categoria valida anche per le selezioni della nazionale giovanile. Questa mattina tre finali di specialità, dedicate alle categorie Ragazzi e Seniores.
Ad aprire la seconda giornata di gare il trampolino 1 metro femminile per la categoria Seniores, specialità in cui Elisa Pizzini (Fiamme Gialle) ha colto una netta vittoria con 239.10 punti; seconda piazza per Rebecca Jade Curti (Canottieri Aniene) con 196.20 punti, mentre Rebecca Ciancaglini (Esercito) è terza con 179.70 punti.
A seguire l’ultima gara Seniores di questa manifestazione, il trampolino 3 metri maschile; la gara particolarmente incerta ha favorito Stefano Belotti (Fiamme Gialle) che dopo quello da 1 metro ottiene la sua seconda medaglia d’oro personale. Per lui 361.05 punti e soltanto 40 centesimi di vantaggio su Francesco Porco (Fiamme Oro), argento con 360.65 punti.
Torna sul podio anche Simone Conte (Marina Militare), anche lui vicinissimo alla prima posizione: per lui 358.10 punti e la medaglia di bronzo, dopo la vittoria dalla piattaforma.


La sessione mattutina si è conclusa con la gara maschile dalla piattaforma per la categoria Ragazzi. Secondo oro personale per Flavio Cappelli (Marina Militare), che ottiene 331.60 punti e supera anche il punteggio minimo richiesto per gli Europei giovanili. Seconda piazza per Gabriel Calderone (Triestina Nuoto) con 311.90 punti, mentre ottiene il bronzo l’esordiente in categoria Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) con 304.65 punti.



