
Continuano i successi dei tuffatori master italiani impegnati a Singapore per i Campionati Mondiali: quella di oggi è stata una giornata quasi interamente dedicata alle gare sincronizzate miste!
Nell’unica gara individuale di nostro interesse abbiamo avuto Laura Minini (Bergamo Tuffi) e Selina Biacchi (CC Milano) impegnate dal trampolino di 3 metri, categoria “35-39 anni”. Rispetto alla prova da 1 metro le due tuffatrici si sono “scambiate di posto” in classifica: la Minini ha concluso in 5ª posizione con 191.55 punti, mentre Biacchi in 6ª con 168.10 punti.
Sia Laura che Selina però non hanno dormito sugli allori e hanno preso parte anche alle prove di sincro misto. In quella da trampolino di 3 mt, categoria “50-99 anni”, Minini in coppia con Francesco Semperboni (Bergamo Tuffi) ha raggiunto l’11ª posizione con 150.03 punti. Biacchi, in coppia con Mauro Maruccia (CC Milano) la 12ª posizione con 140.82 punti. Ed è proprio in questa gara che è arrivata una bella medaglia d’argento: Alice Poboni e Samule Fragiacomo (Triestina Nuoto) hanno infatti conquistato la seconda posizione sul podio con 173.64 punti, scavalcando la coppia americana formata da Lapidus e Rudolph per 1 punto!
Sempre in questa gara la coppia italiana formata da Camilla Mazzuccato e Francesco Maruccia (CC Milano) si è piazzata al 14º posto con 130.89 punti.
Per concludere l’intensa giornata di tuffi Laura Minini e Francesco Semperboni hanno preso parte anche alla gara di tuffi sincronizzati misti dalla piattaforma, sempre per la categoria “50-99 anni”. Per loro la 7ª posizione con 134.75 punti.