Menu Chiudi

Giochi della 32ª Universiade – Borello e Neroni in finale dal metro

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi, Universiadi

Bella prova delle due azzurre impegnate nella penultima giornata di gare alle Universiadi Rhine-Ruhr 2025: Matilde Borello ed Elettra Neroni sono rispettivamente quinta e sesta in classifica dell’eliminatoria dal trampolino 1 metro ed accedono alla finale di domani. Diretta alle 11.30 su FISU TV.

Prova pulita per le due azzurre, brave a resettare dopo la prova deludente da 3 metri e praticamente sempre tra le migliori dodici tra le ventitré oggi in gara: serie senza errori per Matilde Borello, che con 233.70 punti conquista la quinta posizione, mentre Elettra Neroni ha portato il doppio e mezzo rovesciato che, se da un lato ha un coefficiente molto più alto del semplice uno e mezzo carpiato, deve essere anche eseguito abbastanza bene per non perdere il bonus; la Neroni è subito dietro la sua compagna, al sesto posto con 231.20 punti.

La gara interna tra le tre tuffatrici cinesi ha visto la meno esperta, Mei Yingxin, soccombere per meno di 20 centesimi: Ouyang Yu con 272.50 punti e Wang Yi con 267.85 punti si aggiudicano i due posti in finale per la loro nazione e sono le favorite per le medaglie. Questo però porta le due azzurre a scalare una posizione, con Borello che quindi è quarta e Neroni che è quinta.

Per il terzo gradino del podio le due azzurre dovranno sfidare l’americana Avery Giese, che oggi le precedeva in classifica, e le altre avversarie: le sudcoreane Oh Sooyeon e Kim Nahyun, l’australiana Kiarra Milligan e l’altra americana Katerina Hoffman. Completano il lotto delle finaliste la sudafricana Bailey Heydra, l’atleta neutrale Erika Sazonova e la brasiliana Heloa Almeida Camelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link