Si conclude la prima giornata di gare di tuffi valida per i Campionati Italiani di Categoria estivi: al Foro Italico a Roma si sono disputate altre tre finali di specialità che hanno assegnato altrettanti titoli nazionali per le categorie Junior e Senior.
Ad aprire il pomeriggio di gare la prova dal trampolino 1 metro per le tuffatrici Juniores: Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) conquista la vittoria con 362.80 punti, davanti a Matilde Marzetti (Canottieri Aniene) con 322.35 punti e a Sofia Conte (M.R. Sport), che completa il podio con i suoi 315.65 punti.
Successivamente è stato il turno alle tuffatrici Senior gareggiare dal trampolino 1 metro, con Elettra Neroni (Fiamme Rosse), reduce dalle Universiadi di Berlino, ad aggiudicarsi la specialità con 286.95 punti. Con lei sul podio Rebecca Curti (Canottieri Aniene), argento con 232.20 punti, e Virginia Tiberti (M.R. Sport), bronzo con 201.75 punti.
Al termine del pomeriggio spazio anche ai tuffatori Juniores con la finale dalla piattaforma: l’ultimo oro di giornata va a Raffaele Pelligra (M.R. Sport) con 396.95 punti, mentre sul podio salgono anche Gregorio Tosi (Fondazione Bentegodi) con 372.05 punti e Davide Barberi (Dibiasi) 348.05 punti.