Proseguono al Foro Italico i Campionati Italiani di Categoria estivi, con altre tre finali di specialità disputate questa mattina e altrettanti titoli nazionali, dedicati alle categorie Ragazzi e Senior.
Ad aprire questa seconda giornata il trampolino 1 metro per la categoria Ragazze, con un podio identico a quello dal trampolino più alto di ieri: oro per Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 319.85 punti davanti a Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 293.30 punti e a Giulia Piceni (CUS Bergamo) con 256.95 punti.
A seguire la gara maschile dalla piattaforma per la categoria Ragazzi: secondo oro anche per Lorenzo Menis (US Triestina Nuoto) con 338.85 punti e secondo argento per Flavio Cappelli (Marina Militare) con 324.35 punti, mentre questa volta il bronzo va a Gabriel Calderone (US Triestina Nuoto) con 322.50 punti.
Chiude la sessione mattutina il trampolino 3 metri maschile Senior. Con i big in trasferta a Singapore, la lotta per l’oro si è ristretta a Stefano Belotti (Fiamme Gialle), vincitore con 367.40 punti, e a Matteo Cafiero (Fiamme Oro), al rientro da un infortunio, con 363.95 punti; terza piazza a uno specialista dalla piattaforma, Francesco Casalini (Marina Militare) con 307.25 punti.