Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Roma – i risultati della domenica

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si concludono i Campionati Italiani di categoria estivi, penultima gara nazionale di questa lunga stagione agonistica; quest’oggi allo Stadio del Nuoto del Foro Italico si sono disputate le ultime cinque finali di specialità, con gli atleti più competitivi che si ritroveranno tra meno di due settimane ancora a Roma per i Campionati Assoluti estivi.

Ad aprire le danze i tuffatori della categoria Ragazzi con la finale dal trampolino 3 metri e con il podio tutto racchiuso in poco più di cinque punti: la gara, tiratissima, è stata appannaggio di Matteo Barberi (Dibiasi) con 341.85 punti, seguito a stretto giro da Gabriel Calderone (US Triestina Nuoto) con 339.35 punti e da Flavio Cappelli (Marina Militare) con 336.10 punti.

 

A seguire la gara dalla piattaforma per la categoria Ragazze: completa il tris di medaglie d’oro Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 269.65 punti, con Desiree Pelligra (M.R. Sport) a stretto giro medaglia d’argento con 261.90 punti e la sua compagna di squadra Angelica Massa (M.R. Sport) bronzo con 244.55 punti.

 

Ultime gare anche per la categoria Juniores, con i maschi impegnati nella gara dal trampolino 1 metro: secondo oro per Valerio Mosca (Marina Militare), che si aggiudica largamente la medaglia d’oro con 480.50 punti; con lui sul podio Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 409.15 punti e Raffaele Pelligra (M.R. Sport) con 391.10 punti.

 

Le tuffatrici della Juniores hanno gareggiato dal trampolino 3 metri: secondo oro anche per Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), che saluta nel migliore dei modi le giovanili con 351.25 punti; medaglia d’argento per Sofia Conte (M.R. Sport), argento con 323.30 punti, mentre Marianna Cannone (US Triestina Nuoto) si mette al collo il bronzo con 315.05 punti.

 

La specialità conclusiva della manifestazione è stata il trampolino 1 metro per i Senior maschi: secondo oro per Stefano Belotti (Fiamme Gialle) con 362.90 punti e secondo argento per Matteo Cafiero (Fiamme Oro) con 356.40 punti; completa il podio Francesco Porco (Fiamme Oro) con 342.05 punti.

 

La classifica per società dei Campionati di Categoria estivi vede la vittoria della M.R. Sport F.lli Marconi con 279 punti, davanti alla Unione Sportiva Triestina Nuoto con 241 punti e alla Carlo Dibiasi con 196 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link