Giunge a conclusione la Seconda Prova Nazionale a Bolzano per gli Esordienti delle categorie C1 e C2, con le ultime prove di specialità per ciascuno dei quattro gruppi di età.
Ventiquattro i tuffatori che hanno partecipato alla prova inaugurale di giornata, quella maschile C2 dal trampolino 1 metro. Terzo oro personale per Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) con 202.45 punti, mentre l’argento va a Leonardo Stagni (Dibiasi) con 174.25 punti e il bronzo a Diego Pisaniello (Fiamme Oro) con 168.75 punti.
Ventuno le partecipanti alla gara C2 dalla piattaforma, ultima gara di categoria al femminile. Completa il tris di ori anche Benedetta Manfrin (Fondazione Bentegodi) che vince nettamente con 166.10 punti; lotta apertissima per le altre due medaglie, andate a Gaia Granati (Fiamme Oro) con 135.30 punti e ad Aurora Leobono (Canottieri Milano) con 134.90 punti.
Diciannove le tuffatrici chiamate all’ultima prova di specialità, quella dal trampolino 3 metri: medaglia d’oro per Alice Donadona (US Triestina Nuoto) con 284.20 punti, mentre l’argento è deciso da appena trentacinque centesimi! È Greta Petrungaro (M.R. Sport), con 260.55 punti, a prevalere su Beatrice Calvani (US Triestina Nuoto), che con 260.20 punti deve accontentarsi del bronzo.
Tredici, infine, i tuffatori per la gara C1 dalla piattaforma, ultima specialità della manifestazione, con un podio “familiare”: ancora una volta gli stessi tre atleti sono saliti sul podio, come nelle due giornate precedenti. Secondo oro per Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) con 288.80 punti, secondo argento per Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 260.40 punti, e terzo bronzo per Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 227.45 punti.
La classifica per società di questa tappa del campionato vede la vittoria della US Triestina Nuoto con 222 punti, davanti al gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 181 punti e alla M.R. Sport fratelli Marconi con 180 punti.