Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di sabato pomeriggio

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare a Trieste per la Seconda Prova Nazionale Esordienti si è conclusa poco prima delle 19: questo pomeriggio si sono disputate due gare per la categoria C1, quella maschile dal trampolino 3 metri e quella femminile dal trampolino 1 metro, prima del “gran finale” di domani.

La prima gara in programma è stata quella maschile, piuttosto competitiva e con una mezza dozzina di tuffatori che potevano aspirare a un posto sul podio: la vittoria è andata a Davide Barberi (Dibiasi) con 306.30 punti, mentre le altre due medaglie sono andati a due atleti del primo anno – l’argento a Marco Valenti (Fiamme Oro) con 280.90 punti, il bronzo a Simone Cerasani (MR Sport) con 275.70 punti.

 

Molto lunga e intensa anche la finale femminile dal trampolino 1 metro, con ventotto partecipanti. L’oro è andato a Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 223.90 punti, mentre è stata apertissima la lotta per gli altri due piazzamenti sul podio; a prevalere sono state Ilenia Maria Ferrari (Cosenza Nuoto), argento con 201.95 punti, e Sofia Conte (MR Sport), bronzo con 200.30 punti (podio in apertura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap