Assoluti Estivi Open: Bolzano – tutte le info e il programma delle gare.

I tuffi azzurri restano a Bolzano un’altra settimana, perché nel weekend dal 13 al 15 luglio prenderanno il via a Bolzano i Campionati Assoluti estivi “open”, cioè aperti agli iscritti di altre nazionalità. È una tappa cruciale del campionato italiano, perché oltre a decretare i campioni d’Italia all’aperto determinerà quali saranno i tuffatori azzurri che faranno parte della nazionale per gli Europei di Edinburgo del prossimo agosto.

Oltre ai circa 70 tuffatori italiani, parteciperanno anche una selezione di tuffatori della Svezia (Ellen Ek, Isabelle Svantesson, Daniella Nero, Frida Kallgren, Mathilda Roxne, Johan Sandell, Vinko Paradzik), in vista proprio degli Europei, e due tuffatori in rappresentanza della Repubblica Islamica dell’Iran (Mojtaba Valipour e Shahnam Nazarpour)

Ecco gli iscritti italiani alla manifestazione, che hanno conseguito i minimi nel corso della stagione:

Ed ecco il programma delle gare:

13 luglio
09.00 = eliminatorie 3m uomini, piattaforma donne e sincro 3m donne
17.00 = finali 3m uomini, piattaforma donne e sincro 3m donne

14 luglio
09.30 = eliminatorie 1m uomini e 3m donne
17.00 = finali 1m uomini, 3m donne e sincro piattaforma uomini/donne

15 luglio
09.30 = eliminatorie 1m donne, piattaforma uomini e sincro 3m uomini
14.30 = finali 1m donne, piattaforma uomini e sincro 3m uomini

Giovedì sera alle 18.30 si terrà invece la riunione tecnica.

 

Una buona notizia per gli appassionati che non potranno recarsi a Bolzano: come per il Grand Prix, Raisport trasmetterà (quasi tutte) le gare in diretta, compatibilmente con gli altri grandi eventi sportivi in corso (Tour de France e Campionati mondiali giovanili di atletica). Inoltre sarà presente, come di consueto nei grandi appuntamenti, il livescore della Microplus.