Menu Chiudi

Splash! UK inizia oggi, presto l'edizione U.S.A.

Pubblicato il Atleti, Tuffi, Video

 

 

Inizierà questa sera alle 19 e 15 sul canale ITV1 l’edizione inglese del format “Celebrity Splash” che tanto successo ha avuto in Olanda.

In questo reality show vip e star del mondo dello spettacolo e dello sport saranno messe una contro l’altro e dovranno dimostrare di essere in grado di tuffarsi, ma sopratutto di vincere la paura!

E sarà proprio la medaglia di bronzo di Londra 2012 Tom Daley a fare loro da allenatore, dispensando consigli e trucchi del mestiere, nella speranza che i suoi “atleti” portino a casa la pelle, senza dare troppe “panciate”.

Tra i giudici invece ci sarà Leon Taylor, mentore di Tom e anche lui medagliato alle Olimpiadi di Atene.

E presto anche in U.S.A. andrà in onda “Celebrity Diving Series”: anche questa volta il format di partenza è l’olandese “Celebrity Splash!”, ma sicuramente gli americani avranno apportato qualche modifica.

A fare da giudici il neo campione Olimpico dalla piattaforma David Boudia e il tuffatore americano più famoso di sempre: Greg Louganis; David si è così espresso sul programma: “Una delle cose che più mi emozionerà sarà il vedere delle star affrontare il trampolino, tutte le difficoltà che tuffarsi comporta e quanta dedizione ci vuole per emergere. Di certo non diventeranno i miei avversari per Rio 2016, ma sono sicuro che dopo questa esperienza diventeranno dei validi alleati per il nostro sport”.

E “Celebrity Diving Series” non sarà l’unico programma U.S.A. dedicato ai tuffi: proprio il 9 gennaio andrà in onda sulla FOX lo speciale di 2 ore “Stars in danger: the high dive”. Accompagnati da Troy Dumais, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 nel sincro da tre metri, 8 celebrities dovranno affrontare la piattaforma di 10 metri, ma non prima di aver preso parte ad una settimana intensiva di tuffi!

Noi di TuffiBlog aspettiamo notizie di una possibile edizione italiana, che siamo sicuri non mancherà di divertirci: di vips pronti a mettersi in mostra e a rilanciare la loro carriera ce ne sono parecchi e di bravi tuffatori pronti ad insegnare loro ne abbiamo ancora di più!

 

 

Share via
Copy link