Brittany Broben ha messo gli occhi su i Mondiali giovanili!

 

Un mese dopo il suo debutto Olimpico come atleta più giovane del team australiano, la medaglia d’argento di Londra 2012 Brittany Broben è pronta a partecipare ai Campionati Mondiali giovanili nella parte della veterana.

Brittany ha avuto poco tempo per fare la vita della normale teenager della Gold Coast visto che tra poco inizierà un altro importante appuntamento della sua vita sportiva proprio in Australia, ad Adelaide.

“Non ho avuto il tempo di fermarmi a prendere fiato, sono praticamente tornata subito ad allenarmi!!” confessa la Broben al quotidiano Herald Sun; alle recenti Olimpiadi la giovane tuffatrice ha brillato oltre ogni aspettativa regalando alla sua nazione una bellissima medaglia d’argento, ma ciò che rende ancora più straordinario questo successo è il fatto che Brittany ha iniziato a praticare i tuffi da poco più di quattro anni.

Ora la sua vita è molto più intensa di prima: interviste, premiazioni, parate e l’elezione della sportiva australiana dell’anno, dove è finalista nella categoria juniores, oltre ovviamente alla scuola e agli allenamenti quotidiani.

Ma lei comunque resta con i piedi per terra e ha ben chiaro che se vuole continuare a vincere deve dedicare il giusto tempo e la dovuta attenzione alla piattaforma dei 10 metri: i Mondiali inizieranno il 4 Ottobre e c’è più di un’avversaria pronta a “rubarle” posto e palcoscenico!