Coppa Londra 2012 : Trieste – i risultati del primo giorno (mattina)

Sono iniziate oggi alla piscina Bruno Bianchi di Trieste le gare della Coppa Londra 2012.

In sé per sé questa manifestazione non avrebbe un’importanza rilevante, ma assume tutta un’altra valenza se vista nell’ottoca delle selezioni.

Qui infatti moltissimi atleti si giocheranno la partecipazione alla prossima Coppa del Mondo e ,di conseguenza, ai Giochi Olimpici.

Sono solo due le persone già qualificate per le Olimpiadi : Tania Cagnotto (trampolino 3 metri) e Noemi Batki (piattaforma 10 metri), tutti gli altri si decideranno in questi tre giorni.

Per questa edizione di Coppa Londra il CT Cagnotto e il consigliere federale Dibiasi hanno optato per una formula di gara leggermente differente dalla solita: ci sarà un’eliminatoria, i primi sei tuffatori andranno direttamente in finale, mentre dal sesto al dodicesimo si affronteranno in una semifinale per gli ultimi due posti disponibili per la finale.

Finali dirette invece per le gare sincro.

Le gare di oggi sono iniziate con il trampolino da un metro femminile: ovviamente non c’è stata nessuna selezione olimpica!

Le prime sei atlete che sono passate direttamente in finale sono state: Tania Cagnotto, 287 punti, Maria Marconi, 265 punti, Noemi Batki, 256 punti, Francesca Dallapè, 253 punti, Elena Bertocchi, 247 punti e Michelle Turco, 225 punti.

Ecco invece le tuffatrici che dovranno affrontare la semifinale, lottando per i soli due posti disponibili: Annapaola Tocchio, 211 punti, Laura Bilotta, 188 punti, Francesca Ercoli, 177 punti, Estilla Mosena, 176 punti, Tunde Mosena, 172 punti, Giorgia Barp, 170 punti.

Differente il discorso per la seconda, ed ultima, gara della mattina: dal trampolino di tre metri i ragazzi hanno in ballo la Coppa del Mondo!

A guidare la classifica parziale è Michele Benedetti, che ha dopo gli assoluti di Torino, un buon vantaggio; dietro di lui Tommaso Marconi e a breve distanza Tommaso Rinaldi. Ma attenzione anche ad Andreas Billi…

Dopo l’eliminatoria hanno ottenuto il passaggio alla finale diretta: Tommaso Rinaldi, 417 punti, Andreas Billi, 385 punti, Tommaso Marconi, 382 punti, Francesco Dell’Uomo, 369 punti, Michele Benedetti, 369 punti e Maicol Scuttari, 365 punti.

Ecco invece i semifinalisti : Giovanni Tocci, 353 punti, Andrea Chiarabini, 350 punti, Gabrio Mauri, 347 punti, Maicol Verzotto, 328 punti, Massimiliano Mazzucchi, 316 punti, e Gabriele Auber, 313 punti.

Le gare ricominceranno alle 15, a presto!

5 Commenti in Coppa Londra 2012 : Trieste – i risultati del primo giorno (mattina)

  1. grazie per il sempre ottimo e tempestivo aggiornamento!

  2. ma queste gare non le fanno vedere in diretta in tv? grazie per gli aggiornamenti 😀

  3. ah ok xx. poi posterete i video delle gare? 😀

I commenti sono bloccati.