Menu Chiudi

Campionati Mondiali : Shanghai – i risultati del quarto giorno – l'eliminatoria.

Pubblicato il Gare, Risultati

Una sola eliminatoria questa mattina a Shanghai durante questo quarto giorno di gare : quella maschile dei tuffi sincronizzati dal trampolino di tre metri.

Venti coppie, tra di loro anche i nostri Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi, al loro esordio ufficiale. Quest’ anno infatti il CT Cagnotto, dovendo scegliere tra loro e i fratelli Marconi, alla fine ha optato per quella che ha definito la “coppia del futuro”, su cui investire per cercare di raggiungere i vertici mondiali.

Dodici i posti per la finale.

La gara è andata via senza troppe sorprese : prima la coppia cinese (Qin Kai/Luo Yutong, 452,19), secondi i russi  (Zakharov Ilya/Kuznetsov Evgeny 438,75 punti) e  al terzo posto i tedeschi (Hausding Patrick/Feck Stephan 413,91).

I nostri due azzurri hanno saltato bene, sicuramente meglio di tutte le altre gare in cui li abbiamo tifati, ma al primo dei tuffi liberi ci hanno fatto tremare… Nel doppio e mezzo indietro carpiato infatti Tommaso Rinaldi esce dalla rotazione troppo tardi, finendo molto abbondante : 4.5, 5.5 e 4.5 i voti per lui.

Nonostante l’errore e lo scivolone in classifica la nostra coppia ha mantenuto il sangue freddo e gli ultimi tre tuffi sono andati per il verso giusto.

Nona posizione, 372,36 punti e finale centrata. Molto probabilmente Benedetti e Rinaldi cambieranno la loro serie gara, sostituendo il doppio e mezzo ritornato con il triplo e mezzo ritornato, come avevano fatto anche ai campionato Europei Invernali di Torino, per provare a fare “il colpaccio”.

Ecco i risultati completi dell’eliminatoria.

 

 

 

Share via
Copy link