Dai Master agli Esordienti, l’arena dei tuffi non cambia: da mercoledì 9 a venerdì 11 luglio lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà le tre gare di fine stagione per le categorie Esordienti: il Campionato di Categoria estivo C1, la finale del Trofeo Giovanissimi C2 e la gara nazionale di attività preparatoria C3.
Giovedì 10 ci sarà anche la premiazione dei tre migliori atleti “overall” del Gran Premio Atleti Azzurri per la categoria C1, ottenuta prendendo le migliori prestazioni per ciascuna specialità nelle tre prove citate. Si tratta di Greta Petrungaro (M.R. Sport), Alice Donadona (US Triestina Nuoto) e Beatrice Calvani (US Triestina Nuoto) per la categoria femminile, e di Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) e Lorenzo Megna (Fiamme Oro) per quella maschile.
I migliori dodici atleti delle categorie Esordienti C1 e C2 dopo le prove di selezione e i migliori sedici della categoria C3 dopo le prove interregionali (otto dalla classifica per il Nord e altrettanti dalla classifica per il Centro e Sud Italia) si sfideranno per l’ultimo appuntamento della loro stagione. Potete recuperare i qualificati con Rip-It.
La riunione tecnica è prevista per oggi, 8 luglio, alle 19. Ecco il programma gare:
Mercoledì 9 luglio, ore 10
Trampolino 1 metro C3 femminile
Trampolino 3 metri C2 maschile
Trampolino 1 metro C2 femminile
Mercoledì 9 luglio, ore 15
Trampolino 3 metri C1 maschile
Trampolino 1 metro C3 maschile
Piattaforma C1 femminile
Giovedì 10 luglio, ore 10
Trampolino 3 metri C3 femminile
Piattaforma C2 femminile
Trampolino 1 metro C2 maschile
Giovedì 10 luglio, ore 14.30
Premiazione Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia C1
Giovedì 10 luglio, ore 15
Trampolino 3 metri C3 maschile
Trampolino 1 metro C1 maschile
Trampolino 3 metri C1 femminile
Venerdì 11 luglio, ore 10
Piattaforma C2 maschile
Trampolino 3 metri C2 femminile
Trampolino 1 metro C1 femminile
Piattaforma C1 maschile