Menu Chiudi

E' in uscita l'autobiografia di Matthew Mitcham.

Pubblicato il Atleti, Tuffi

Uscirà a dicembre e si intitolerà “Twist and Turns” e con questo libro il giovane tuffatore di Brisbane, medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino, non parlerà solo di tuffi, come era lecito aspettarsi.

Avremo la possibilità di leggere come l’ansia e i dubbi tormentassero Matthew durante la sua adolescenza, di come a causa della depressione abbandonò i tuffi e andò a lavorare al circo e di come fare outing lo abbia praticamente salvato e fatto “rinascere”.

“La gente mi ha sempre chiesto come una medaglia d’oro e la popolarità non mi abbiano cambiato… Ho sempre risposto: ‘Perchè cambiare?? Essere me stesso è la cosa più facile!’, ma mentivo, non era affatto facile… ”

“Twist and Turns” ci parlerà inoltre degli sforzi di Mitcham per arrivare alle recenti Olimpiadi di Londra e di come abbia fallito la difesa del suo titolo di campione olimpico, sopratutto a causa di un brutto infortunio agli addominali durante gli allenamenti, che ha fatto riemerge con forza tutti quei dubbi, quelle insicurezze e sopratutto la depressione che lo avevano attanagliato 5 anni prima.

Chissà se lo vedremo mai in Italia? Noi intanto lo prenotiamo on-line…

Share via
Copy link